Grazie alla collaborazione con numerosi professionisti del settore diamo la possibilità, a tutti i nostri iscritti, di frequentare Corsi di Musica classica e moderna per tutte le età e per tutti i livelli
Inoltre disponiamo di splendide Sale Prova insonorizzate dotate di strumentazione professionale e climatizzate.
SABATO 13 MAGGIO
Un Evento imperdibile con un grande professionista… Iarin Munari !
Dalle 16,00 alle 18,00 Presso la nostra sede si terra’ un masterclass riservato ad un numero massimo di 12 Allievi al solo costo di 35,00 euro,con possibilità di svolgere una lezione individuale con l’Artista (orario compreso tra le 11 e le 14) al costo di 60,00 euro l’ora. Per prenotare la lezione o la partecipazione al Master contattaci tramite mail a saleprovamusicbay@gmail.com affrettati! pochi posti disponibili.
Batterista, compositore, produttore, insegnante. Dal 1996 lavora in tournè, festival, dischi, tv e radio con grandi artisti della scena pop cantautoriale italiana e blues-soul-jazz internazionale come Stadio, Roberto Vecchioni, Paolo Belli, RAI Telethon, Larry Ray (Drifters, Temptations, Platters, Jestofunk), Ruggero Robin, Jay Tee Teterissa (Candy Dulfer), Scott Steen (Royal Crown Revue), Enrico Crivellaro e molti altri
E’ titolare della IM Drums School, scuola di batteria con sede a Fiesso Umbertiano (RO) che richiama allievi da tutta la penisola.
E’ attiva anche una succursale presso Making Music School ad Occhiobello (RO) in via delle Scienze 26/A – docente Andrea Bianculli;
Come produttore ha recentemente rilasciato il disco del suo progetto Free Jam intitolato “What about the funky?” diffuso a livello nazionale ed internazionale.
Ha curato la produzione artistica di giovani talenti come Marialaura Tessarin, Phil Grandini, l’artista Nigeriano Anthony Obua e molti altri.
Autore del brano “Non so io ma tu” del gruppo I Nomadi – Atlantic 2006
L’evento si volgera’ al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Necessaria tessera Associativa ( al costo di 10 euro). Iscrizioni entro il 25 Aprile.
Novità da Settembre 2015
Corso Rivolto a Bimbi dai 3 ai 6 anni. Si tratta di un corso collettivo con cadenza settimanale o quindicinale. Un avvicinamento al mondo della musica affrontato in una veste di gioco,in cui i bimbi imparano a confrontarsi con la musica, sviluppando senso del ritmo e musicalità’.
Un Masterclass con la vocal Coach numero uno in Italia! Se ami il Canto non puoi perderti questa fantastica occasione!
Durante le 5 ore della Master Class, verrà data ad alcuni dei partecipanti l’opportunità di eseguire un brano a propria scelta e di ricevere una critica costruttiva da parte di Cheryl Porter (il criterio di precedenza a queste audizioni sarà applicato in base alla data di iscrizione). Di volta in volta, verrà anche preso lo spunto per approfondire un tema in qualche modo legato alla performance appena eseguita; alcuni argomenti potranno essere, per esempio:
Come individuare e correggere i più comuni vizi di impostazione (es: respirazione mal impostata, acuti di petto gridati, sonorità nasale, ecc).
Potenziamento e sviluppo della emissione e della qualità del timbro.
Trovare la “propria voce”.
Ricerca e sviluppo del vibrato.
Ampliamento dell’estensione dei vari registri.
L’utilizzo dei registri vocali al servizio della interpretazione.
Applicazione della tecnica ai vari stili e generi musicali: Classica, Jazz, Blues, Pop, Spirituals, Soul e Musicals.
Superare l’ansia da performance.
Elementi di Musical Theatre. Come “improvvisare” con la voce per “raccontare una storia”.
Improvvisare con il ritmo.
L’interpretazione e la presenza scenica.
Uso del microfono.
Costruzione del proprio repertorio.
Come prepararsi per provini o concorsi.
pochi posti disponibili, è importante che chi desideri prender parte al Masterclass si iscriva col dovuto anticipo, in quanto Cheryl Porter farà il possibile per ascoltare il maggior numero possibile di partecipanti ma non potrà garantire di riuscire ad ascoltare tutti; ricordiamo infatti che la precedenza sarà assegnata in base alla data ed ora di iscrizione.
ISCRIZIONI ENTRO IL 17 GENNAIO 2016
L’evento si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Per accedere e’ necessario essere iscritti a Music Bay…il tesseramento ha un costo annuo di 10 euro.
Per ulteriori informazioni e costi contattaci